Blog dei Bonzi parte la Summer edition!

Oggi inizia ufficialmente l’estate, l’estate dei miei 45 anni, una boa da doppiare, e’ tempo di desideri di espressioni diversi da quelli legati alla maternità, è tempo di bilanci e di sogni da realizzare, perchè il mio tempo è limitato e ne sono sempre più consapevole. Il tempo dell’estate, è la summer edition, nuovi progetti e nuove idee oltre la maternità.

 

 

Bonzomamma e il Blog dei Bonzi

 

Fase 1: le vacanze?

Le solite vacanze da ormai 8 anni: luglio al mare e agosto in montagna. La tradizione che non innova ma ristora i genitori almeno a luglio, che al mare i gemelli e nanuzz stanno con la tata e la nonna. Organizzazione lasca. Ancora non ho prenotato l’ombrellone allo stabilimento La Palude, staremo in IV fila al prezzo esorbitante di sempre, si scotteranno i piedi a mezzogiorno e urleranno come aquile. Va beh… ci siamo abituati.

Ad Agosto, tutti insieme nella casa di famiglia, sull’appennino romagnolo, sotto alla sorgente del Tevere, camminate, nuotate nel fiume e tantissimo cibo. La mia vacanza, quella vera.

Fase 2: Digital Pills, rassegna di blogging e content online

Dopo tanta timidezza sul narrare il mio lavoro, sul raccontare di cosa mi occupo, sull’ammettere che sono nel settore web dal 2000 e quindi mastico del mestiere, ho fatto coming out come #redazionedigitale e ho iniziato a dare qualche consiglio alle neoblogger, ai curiosi del mestiere, a chi mi chiedeva informazioni, e ho deciso di condividere con chi vorrà gli articoli che leggo, i post migliori che salvo come tracce per imparare. Perciò sto preparando le Digital Pills, la rassegna del blogging e del content online.

Per iscriversi alla newsletter sulle Digital Pills, per iscriversi primo box a destra della barra della Home Page , dove ogni 15 giorni raccoglierò i migliori contenuti sullo scrivere online, sulle digital pr o anche semplicemente i post migliori per chi vuole imparare e migliorare il proprio stile di blogger o di influencer.

Digital

Uno dei primi articoli sarà dedicato allo storytelling online e ai migliori blog da seguire.

I contenuti saranno per tutti: esperti e non.

Fase 3: fashion e uncinetto

Altra novità impensabile fino a poco tempo fa… dato che il mio conto in banca non mi permette ogni giorno shopping da Fendi i consigli per vestirsi con stile senza spendere troppo e le mie realizzazioni fatte a mano, le BonzoBorzette e BonzoCollane forse anche qualche tutorial, se proprio mi va.

Fase 4:  le avventure estive da #mammadopoi40

Anche in vacanza si è madri, soprattutto in vacanza quando l’amata prole richiede tutte le nostre attenzioni… ma in ferie con loro a 45 anni, quanti ne compirò questa estate, si è diverse dalle estati da neomamme. Diverse come? Più furbe, più pigre e sicuramente più languide. Seguitemi e scoprirete come straiarvi sul lettino anche per 15 minuti. GIURO! 

Pronte? Via alla Summer edition… mi farete compagnia vero?

Arianna