A che gioco giochiamo oggi? La compilation dei migliori giochi delle mamme blogger (free)

Una volta erano le hit più gettonate che ci facevano ballare, oggi è più bello giocare, come suggerisce il tempo libero infinito a disposizione dei bambini, sparso nei 3 mesi di libertà di un’estate dei loro 4 o 8 anni. A che gioco giochiamo oggi mamma? Oggi giochiamo con i giochi fatti a mano e testati dalle mamme.

A che gioco giochiamo mamma oggi? E’ la hit più gettonata  dell’estate di una mamma, altro che i Righeira, quando il tempo delle vacanze ci permette di costruire insieme il divertimento e le ore si affastellano tra un castello di sabbia e una caccia alle formiche. Io sono la mamma che si siede a riva con loro, scava e cerca conchiglie con cui abbellire le mura del castello di sabbia. Eppoi amo realizzare insieme giochi con materiali poveri e di riciclo nelle serate estive, quando i miei figli mi accontentano.

E spulcio i blog delle altre mamme blogger per idee e suggerimenti da fare insieme, il risultato è puro divertimento, ve lo assicuro!

Perchè quando è una mamma a raccontarti i suoi progetti sono sicuramente a prova di bambino, il test lo hanno già fatto loro, una sorta di assicurazione totale! Non c’è neanche la franchigia perchè i materiali sono spesso di riciclo o materiale già a casa.

Quest’anno ho compilato una lunga lista di giochi che vorrei fare con Tommaso, Flavia e Lorenzo e i loro amichetti del Circeo, che condivido perchè giocare insieme è meglio!

Ecco la mia Compilation estiva che mi porto in vacanza e con cui costruiremo hit da sballo!

A che gioco giochiamo oggi? Giochi di sole, acqua e colore

Siamo a spasso in un bosco, in campagna o semplicemente nel giardino? Ecco tanti modi divertenti di trascorrere un pomeriggio:

Fionda_elastici_bandBonnm

pistolaelastica

IMG_7636

 Queste idee sono semplici e divertenti e sono tutte di Alessia di School of Scrap

 

 Idee e suggerimenti di Valentina di Mami Chips Crafts

 

BARCHETTE_FELICI

 

La mia compilation estiva è finita… voi avete altri suggerimenti? Io si, leggete la raccolta di Ke Vita Fare la Mamma!

Arianna