Collaborazioni e Consulenze

buzzoole codeRacconto la mia famiglia in questo spazio virtuale, narro emozioni e disegno storie con la tastiera. Parlo di Roma, parlo degli attimi del tempo della nostra vita. Sono parole, foto, qualche raro ma spontaneo video e soprattutto molta passione.

Lavoro per il web da 15 anni, dagli albori lucenti ad oggi, sono webeditor, copy, ho fatto radio, mastico codici html e canalizzo promozioni virtuali informative e commerciali per una grande azienda.
Ho uno stile eclettico, versatile ed energico.

Campagne e consulenze

Sono una webaddicted con passione social che può aiutarvi con campagne sponsorizzate sul blog e sui canali social ad essi associati: 
  • banner pubblicitari
  • post sponsorizzati
  • recensioni di prodotti, eventi, luoghi e libri
  • promo sui social associati al blog

Consulenze siti e blog:

  • Copy-writing per magonline e siti, correzione bozze e ottimizzazione post in ottica SEO
  • Il blog: trovare la mia nicchia, come iniziare col post giusto, trovare argomenti online, organizzare un piano editoriale.
  • La scrittura: fonti ed elementi essenziali di copy-writing online
  • La scrittura: tone of voice ed efficacia del testo
  • Benchmarking: come fare listening dei competitor e imparare dai migliori

Mi potete contattare qui: bonzomamma@gmail.com


La mia Etica professionale

Aderisco al Codice delle buone pratiche  suMommit.com

Mi impegno a rispettare le Leggi vigenti in questo Paese, in particolar modo quelle applicabili alla Rete, con lo scopo di diffondere una cultura di valore su temi quali: il Diritto d’autore e le violazioni di copyright, il commercio elettronico e le indicazioni della Comunità Europea sulla pubblicità occulta.

Vi ringrazio per i vostri commenti, il vostro rispetto e il vostro passaggio: la vostra presenza e la vostra condivisione alimentano il mio blog e mi spingono a fare sempre meglio, garantendovi contenuti liberi, originali e rispettosi anche del vostro lavoro.

Mi impegno a curare questo blog con passione, dedizione e trasparenza, animandolo con puro spirito di condivisione, e per questo motivo vi chiedo di rispettare alcune semplici regole di pacifica convivenza:

1. Rispettate questo blog con commenti costruttivi: commenti inopportuni, offensivi o di natura diffamatoria possono essere cancellati senza preavviso, a mio insindacabile giudizio.

2. Rispettate la proprietà intellettuale di testi, foto e contenuti: i materiali contenuti in questo blog sono di mia proprietà intellettuale e possono essere divulgati liberamente, secondo le norme del Diritto di Corta Citazione, purchè si rispettino alcune semplici regole, e mai per scopi commerciali:

  • citare e linkare correttamente la fonte;
  • non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;
  • astenersi dal copia/incolla integrale dell’articolo;
  • astenersi da pratiche di hardlinking (link diretto a file pdf o immagini) di PDF e immagini.

3. Chiedete il permesso per inserimento in aggregatori: non gradisco l’inserimento di abstract o altre parti dei miei articoli all’interno di siti aggregatori senza la mia preventiva autorizzazione;

4. Chiedete il permesso per un uso commerciale dei contenuti di questo blog: inviatemi un’email di richiesta se desiderate pubblicare i miei articoli su riviste, giornali, blog contenenti pubblicità e magazine online e procedete solo se ricevete il mio consenso scritto.

Le informazioni contenute su questo blog hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento periodico e non hanno carattere medico o scientifico: non possono, per tanto, essere intese come espressione di un parere professionale o di una indicazione al fine di adottare decisioni.

In riferimento al Codice delle Buone Pratiche, questo blog si dichiara adv pro.


Portfolio

 Ecco alcune collaborazioni di cui sono particolarmente fiera.
 
Ho raccontato la maternità per il blog Mustela in modo semplice narrando le mie esperienze e cercando nel mio piccolo di dare le dritte giuste per vivere la genitorialità con leggerezza e serenità, senza nascondere le difficoltà che comporta. 
Racconto Aceaconte, il nuovo programma fedeltà che premia i consumi e riserva moltissime promozioni agli iscritti.

 

Per diletto e per passione scrivo sulla versione romana delle Nuove Mamme da ottobre 2014, per passione e per raccontare la mia città e aiutare a districarsi nelle mille opportunità e problemi.