La macchina per una #mammaalvolante con la spesa e i bambini

BuzzooleSabato mattina mi metto a fare le cose di casa, non immaginatemi a spignattare, spolverare e passare l’aspirapolvere con grande pignoleria. No. A casa mia significa pulire senza lasciarci l’olio di gomito, impostare la lavatrice, la lavastoviglie e uscire per andare a fare la amata odiata spesa… con i gemelli e il piccolo nanuzz. Una reality di sopravvivenza tra la macchina, i seggolini per i 3, le cinture di sicurezza e gli scaffali del supermercato.
Alla cassa, dopo aver consumato 26878080 calorie nelle rincorse alle fughe in avanti di Nanuzz e aver rimesso apposto le scatole di merendine e biscotti, eccoci davanti alla macchina, la nostra Agata!

Una C-Max acquistata nel 2007 alla nascita dei gemelli, grande e comoda, soprattutto è facile da guidare. Per una #mammaalvolante la praticità è la prima cosa. Ai miei 18 anni ero una superpilota che si ingarellava con gli amici maschi sul raccordo, a 40 anni con tre figli, ecco la pensionata davanti a te sono io!


Adesso la macchina voglio che sia grande, comoda e spoaziosa, ma soprattutto pratica. 
E indovinate un po’ quale mi è sembrata la migliore? La nuova Ford C-Max che ho guidato  in anteprima ad aprile come #familytestdrive per Lenuovemamme.it, come potete leggere qui
La nuova C-Max è ancora meglio della mia Agata (speriamo che non si offenda), ha moltissimi strumenti per esserti utile. Ma tornando al sabato mattina… fuori dal supermercato quando ho 4 buste per mano, due bambini che si lamentano che vogliono tornare a casa e un nanùzz che prende a calci il portabagagli… perchè ha visto questo video qui 



e non c’è verso di convincerlo che Agata non ha l’handfree lift gate… ovvero non si apre con il semplice gesto di mettere un piedi sotto alla macchina, mentre hai le mani impegnate altrove. 
Immaginatemi. Al momento di aprire il portabagagli e a cercare le chiavi nella mia valiga, ehm, volevo scrivere borsa. 

E mi sa che ci toccherà comprare Agata 2.0 la nuova C-Max, magari spulciando tra le promozioni di Ford Italia.


Vi ho detto che le Ford sono le mie macchine da quando avevo 23 anni? E hanno tutte avuto un nome?
Ford per me è la famigliare, calda e adesso anche macchina magica: si apre senza mani!

Arianna

Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: