Ci siamo, rombano i motori della macchina, domani mattina si parte per una Vacanza Avventura all inclusive, e non parlo di peripezie attorno al globo fornite di tutta l’attrezzatura, ma di 15 giorni marini da sola con i 3 pargoli.
Le avventure non ci mancheranno, gli all-inclusive anche:
abbiamo iniziato venerdì sera con un assaggio del lato sportivo della vacanza: Bonzetta è caduta dalla bicicletta e si è escoriata il volto. Diciamo sfrantecata. Non tralasceremo il lato delle esplorazioni; scogli e scoglietti, armati di secchiello e retino per catturare l’ultimo esemplare rarissimo di granchius communis. E su e giù e ore di guardia per me assicurate al secchiello per paura che il prezioso esemplare fugga via.
Esploreremo cibarie succulente come pizza e mozzarella per pranzo, che da lì non ci si smuove, e vari affettati con carotine. E per cena niente ristorantini tipici che rischiamo la cacciata degli unni dal locale, ma bensì giardinetto della nonna pasta e secondo a rotazione.
Frutta a volontà quello si. Niente di esotico però che già la prugna ci sembra aliena ai pargoli.
Eppoi assisteremo a ennemila show e spettacoli vari. E non parlo dell’animazione ma dei capricci, strilli e urlacci vari dei 3 disseminati per tutta la vacanza.
E le bevande? Incluse nella vacanza: acqua di mare a volontà per nanùzz e acqua naturale per i gemelli. Per me birra please…
E i panorami? Stessa spiaggia stesso mare. Da sempre lì al Circeo, quarta baietta a destra. Dove c’è il bagnino…
Più vacanza Avventura di così? Invece che nel mondo, a tutto tondo. Con i miei figli, 24 ore su 24 mentre cerco di scrivere qualcosa e di pianificare un futuro radioso da blogger.
E mi scordavo le coccole e le tenerezze che ci saranno tra di noi.
La mia e la loro estate.
Dal 1 agosto poi l’IngBonzoBabbo ci raggiunge per quella sana condivisione in cui si sa credo moltissimo e che mi darà sollievo.
Qualcuna solidale con me?
Arianna
io ancora mi devo organizzare….intanto buone vacanze… avventurose 🙂
io ancora mi devo organizzare….intanto buone vacanze… avventurose 🙂