#regalaunlibropernatale è arrivato a Casa Bonzi

 

A un mese da Natale, ieri sera, è arrivato il primo pacco di Natale, dentro tre libri, uno ciascuno per i Bonzi:

E’ il meraviglioso pensiero di Sara del blog Stellegemelle arrivato proprio 30 giorni prima della Notte Santa. La mia compagna di pancia mentre aspettavo Lorenzo, infatti, lei aspettava la sua seconda picoletta, dopo due gemelle. Come dire la mia sosia.

Siamo amiche in rete da parecchio, ci commentiamo eppoi Federica di MammaMoglieDonna, lancia la sua iniziativa natalizia versione III edizione #regalaunlibropernatale. Il meccanismo per partecipare è semplice, mandi una mail a Federica e lei ti abbina con un’altra mamma.

L’abbinamento con Sara, considerato il periodo panzuto trascorso insieme virtualmente, mi ha reso felicissima. Mi sembra di conoscerla di persona. Ho sempre avuto l’impressione che fosse una donna spontanea e serena. Così ci siamo scambiate mail e messaggi, e ieri sera è arrivato il suo pacco.

Ho iniziato da poco ad apprezzare veramente le relazioni social tra blogger, prima avevo come una sorta di patina respingente, causata dalla paura di non piacere per come scrivevo, di non piacere e basta. Partecipare a #regalaunlibropernatale per me e per i miei figli è stata una sfida nuova, importante.

Ho spiegato loro che tre bambine avrebbero scelto i loro regali e noi ci siamo messi d’impegni a scegliere i pensieri per loro. Abbiamo discusso, riso e scelto alla fine, tutti insieme, noi 4. Marito ci ha dato una mano, sfoderando opinioni dirimenti di conflitti sui lustrini e i glitter.

Adoriamo i libri, tutti quanti. Ieri sera ognuno di loro si è preso il nuovo tesoro e si è messo a leggerlo, Lorenzo ed io ci siamo sistemati sul tappeto per sfogliare il suo. E stamani li hanno portati a scuola, per raccontare l’esperienza di ricevere un regalo da bambini sconosciuti ma neanche troppo.

Grazie Federica per aver avuto questa bellissima idea, l’anno prossimo ci saremo ancora!

Un libro è per sempre, anche delle amiche di tastiera cosi.

Arianna

 

#regalaunilibropernatale

 

Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: