Sono mesi che mi chiedo cosa regalare ai miei figli per Natale, che sia utile, comodo e soprattutto trasportabile, perchè il Natale a casa nostra lo si trascorre in famiglia si, ma dall’altra parte dell’Oceano, e ogni anno abbiamo il problema di trasportare i regali fino a laggiù. Dove andiamo? Laggiù in un piccolo arcipelago soleggiato e fatato, dove le sirene e i pirati hanno il covo e dove Peter Pan spesso vola.
Un luogo speciale, un posto che chiamo casa da molti molti anni. Da quando mia zia, come fosse una mia seconda mamma, è volata lì nel 1976. Avevo pochi anni e la adoravo per le tenerezze e le attenzioni che mi riservava. Mia zia mi ha sempre protetto in un modo unico, spesso come una madre. E’ volata laggiù per la sua vocazione. E da quell’anno quando potevo la raggiungevo per imparare la lingua, si diceva, spesso per respirare aria di casa.
Da quando sono nati i gemelli, Natale per noi è lì da lei, nelle braccia affettuose e ormai anziane di chi ha contribuito a rendermi quella che sono, molto più profondamente di quanto io le abbia mai ammesso. Il vero problema di questi viaggi sono le valigie per i bambini. Sono spesso due o tre scali e il solito trolley a misura di nanetti ci avrebbe reso difficile la corsa da un aereo e l’altro e tra un security point e quello successivo.
Ma la richiesta dei gemelli è sempre stata quella di avere una valigia propria, dove mettere i loro giochi, i quaderni e i loro libri. Uno spazio loro da riempire in autonomia, senza i consigli di mamma e babbo.
Ho iniziato a cercare borsoni, e non trolley. Li trovo più comodi, soprattutto li potremo poi riusare come borse per le attività sportive.
Mentre navigavo nel mare magnum dei siti specializzati, ho scoperto TocTocShop, un ecommerce online di giochi, arredamento e oggettistica per bambini con un’ottimo rapporto qualità prezzo.
Ho scelto tre regali speciali, perchè desiderati e dei loro personaggi preferiti! Un borsone degli Avengers, uno di Elsa e un paio di ciabatte di Cars.
Il pacco è arrivato a casa in 4 giorni, la consegna è stata puntuale e il corriere perfetto.
Era sera, intorno alle 20. Una campanella da elfo ha suonato in lontananza, un pacco giaceva alla porta. Tommaso e Flavia, 8 anni, con Lorenzo hanno seguito il suono fino all’ingresso hanno aperto e trovato il pacco.
Si sono precipitati ad aprirlo, come solamente i bambini sanno fare, di fretta, accartocciando tutto e lasciandolo lì. Ansiosi di scoprire, quali oggetti meravigliosi arrivavano dal P0lo Nord.
Ed eccoli i pensieri dell’Elfo Peppone per loro, per il loro viaggio, per i loro piccoli tesori, ed eccole le ciabattine di Cars, rotte mamma, rosse cioè.
E seri, come solamente un bambino è quando un suo desiderio viene realizzato, hanno iniziato a pensare come riempirle.
TocTocShop, l’ecommerce dell’infanzia
TocTocShop è un sito online di prodotti per l’infanzia molto ben curato, i prodotti sono organizzati per ambienti di utilizzo e sottocategorie chiare per trovare subito quello che ti serve. La scelta è ampia e molto spesso ci sono sconti vantaggiosissimi anche su marche amate dai bambini come Disney.
La linea limited del Natale di Disney con le decorazioni natalizie di Topolino e C. è davvero fantastica!
Mi piace moltissimo la sezione Help, che ti aiuta qualunque problema tu abbia, e la sezione speciale sulle offerte scontate fino al 40%.
L’iscrizione è rapida, la consegna veloce.
Una bellissima esperienza di acquisto e non esagero, se per mestiere faccio anche i siti online.
E ringrazio TocTocShop per la collaborazione, che mi ha permesso di realizzare un desiderio speciale dei miei figli, senza girare per centri commerciali e senza impazzire per trovare l’oggetto che volevo.
Arianna