Volete andare a RAINBOW MagicLand e siete curiosi di scoprire in anteprima quali attrazioni scegliere? Vi racconto la magia di del parco dei divertimenti di Valmontone, a 20 minuti da Roma, dove, abbiamo trascorso un sabato divertente, non solo per Tommaso, Flavia e Nanuzz, ma per tutta la famiglia (si anche l’Ing.). E se volete andare ci sono 5 euro di sconto alle casse o 2 online!
Primo sabato di primavera, tutta la famiglia è stata invitata a scoprire RAINBOW MagicLand, il Parco giochi della Capitale: poco distante da Roma con 38 attrazioni adatte a tutti.
RAINBOW MagicLand ha la fama di essere dedicato esclusivamente alla WINX, cartoni animati che i miei figli non amano particolarmente, avevo paura che si potessero annoiare, e invece no, è finita che abbiamo praticamente chiuso i cancelli con gli impiegati.
La magia di RAINBOW
I bambini sono accolti da Gatto Baleno, la mascotte del Parco e dagli altri protagonisti delle attrazioni, con gentilezza, sorrisi e fotografie. E’ un abbraccio rassicurante prima di iniziare la passeggiata nel parco dove scegliere come divertirvi.
Per i bambini dai 0 ai 3 anni
C’è un morbido e coloratissimo Playground al coperto, dove senza scarpe potranno divertirsi a rotolare, dondolare e scivolare, bellissimo lo scivolo trasparente, con l’acqua che scorre sotto, aiutati da noi genitori o da soli. Attenzione ai bambini più grandi, i miei si volevano infiltrare senza neanche chiedermelo.
Per i bambini dai 3 ai 12 anni
Il Regno dei Piccoli è un’area completamente dedicata a loro dove possono trovare:
- il Trenino magico
- la Ruota Magica per un minipanorama
- la piccola montagna russa Amerigo
- le Tazze Pazze
- la torre dove con una corda ci si tira su e ci si lascia andare con un “piccolo” brivido
- le macchinine a scontro che Tommaso, Flavia e Lorenzo hanno amato, soprattutto, dove si entra solamente se si è alti dai 95 ai 130 cm, senza eccezioni. Lasciare fuori mamma e babbo è stato divertentissimo per le mie 3 pesti. Ho smesso di contare i giri al decimo. L’impiegata della giostra, ormai, li chiamava per nome e li sgridava come fosse una loro amica
- l’area Polaretti dove fontane d’acqua a scomparsa fanno divertire i bambini come poche altre attrazioni. Noi ci siamo bagnati fino alla canottiera e abbiamo pranzato senza maglietta. Faceva caldo e non è stato un problema. Ma per i genitori ansiosi, vi consiglio di portare un cambio, o se estate piena, un costume!
Per i piccoli aspiranti eroi dai 6 anni in su
Flavia è una bambina di 8 anni coraggiosa e impavida che ama il brivido e l’adrenalina, quando ha visto Shock, il coaster che ti spinge da 0 a 100 in 2 secondi, stagliarsi all’orizzonte, ha urlato “MIO”. Anche no cara figlia. Fortunatamente abbiamo trovato altre attrazioni adrenaliche per farla divertire. Se anche voi avete figli aspiranti rambo non perdetevi
- un giro su Cagliostro, al buio completamente si gira e si rigira a una velocità davvero coinvolgente
- o l’Olandese Volante, all’aperto e rapidissima
- Huntik 5D, il videogioco virtuale e reale più grande d’Europa, sparate laser ai nemici
- poi ci sarebbe lo Yucatan, la discesa delle rapide, consigliabile l’impermeabile, molto carina, ma non avendo voglia di bagnarsi, ha gentilmente rifiutato
- IMPERDIBILE per gli amanti delle macchinette e di CARS Formula Cars, appunto: una vera pista dove i bambini guideranno da soli, dai 5 anni in su!
Unico consiglio, se siete mamme come me impressionabili, non l’accompagnate, solo per incoraggiarla. Alla fine era lei che mi teneva la mano. Che figura!
Per tutti gli altri dai 14 anni in su
L’adrenalina scorre potente nel parco, testata dall’Ing di persona, non proprio un adolescente, ma un adolescente dentro (parola di moglie!):
- con Mystika, la torre che ti spara in alto eppoi in basso
- con Shock, il coaster da 0 a 100 in 2 secondi, giro della morte e ritorno
Gli imperdibili di RAINBOW MagicLand
Io ho amato moltissimo due esperienze di divertimento, che vi consiglio davvero tanto.
Il Planetario 4D
Una cupola a 360 gradi vi racconta la storia dell’esplorazione umana dello spazio, coinvolgendovi totalmente con le poltrone mobili e la sensazione di camminare sulla luna insieme a Amstrong o emozionandovi con la piccola Laika. Magari alcuni degli occhiali 3D sono un po’ sbiaditi però è stata l’attrazione che mi è piaciuta di più come adulta.
L’Isola Volante
50 metri nel cielo, in cima a un braccio rotante in tutta sicurezza, per ammirare insieme a tutta la famiglia la magia del Parco, Roma Sud e le montagne laziali. Per chi come noi ama i panorami alla Coney Island, quei parchi giochi retrò degli anni ’50 americani, l’atmosfera è garantita.
E le WINX?
Vi voglio rassicurare sulla presenza delle fatine più amate dai bambini, sembrerebbe anche dai padri, nel Parco con spettacoli, giostre e un intero padiglione dedicato al loro mondo!
Per chi le adora il divertimento è assicurato!
Oltre alle fatine, ci sono moltissimi spettacoli tra cui l’Extreme Motor Show all’arena: uno stunt live show dove l’Ing e Nanuzz si sono divertiti moltissimo. Se devi infrangere le regole, fallo bene!
Date un’occhiata alla magia di RAINBOW!
Mangiare a RAINBOW
I costi di una giornata in un parco divertimenti sono una delle maggiori preoccupazioni delle famiglie numerose come la mia, però, abbiamo scoperto un’area picnic in cui si può consumare un pranzo portato da casa, oppure si possono mangiare Hot-dog e patatine.
Per chi vuole godersi un pranzo seduti ci sono 4 ristoranti diversi, dove rifocillarsi con cibo mediterraneo, insalate o fast-food. Ci sono anche molti piatti per chi non può mangiare il glutine.
Due sconti per voi
Visitare RAINBOW MagicLand è un’esperienza da fare, se volete, anche senza spendere troppo, anzi fino al 30 giugno potete approfittare di due sconti speciali! Un coupon di 5 euro alle casse, o un codice web per acquistare il biglietto online!
PROMOZIONE COUPON
Scarica il coupon e consegnalo alle casse: Sconto 5 € valido su biglietto intero e ridotto diurno presentando coupon alle casse. Promozione valida fino al 30/06/2016 e non cumulabile con altre in corso.
PROMOZIONE CODICE WEB
Acquista su www.magicland.it il biglietto online a Data Fissa o biglietto Flexi a 24 o 29 euro per entrare a Rainbow MagicLand e prima di procedere con il pagamento, non dimenticarti di inserire il codice promo:
BUZZ80
Per te uno sconto immediato di 2€ valido su intero e ridotto (fino a 14 anni di età).
Promozione valida fino al 30/06/2016 e non cumulabile con altre in corso.
E vivrete la magia, la fantasia e l’adrenalina di RAINBOW MagicLand!
Arianna
Un pensiero su “Riapre RAINBOW MagicLand, visitatela con noi e un coupon di 5 euro a biglietto”