Oggi inizia ufficialmente l’estate, l’estate dei miei 45 anni, una boa da doppiare, e’ tempo di desideri di espressioni diversi da quelli legati alla maternità, è tempo di bilanci e di sogni da realizzare, perchè il mio tempo è limitato e ne sono sempre più consapevole. Il tempo dell’estate, è la summer edition, nuovi progetti e nuove idee oltre la maternità.
Fase 1: le vacanze?
Le solite vacanze da ormai 8 anni: luglio al mare e agosto in montagna. La tradizione che non innova ma ristora i genitori almeno a luglio, che al mare i gemelli e nanuzz stanno con la tata e la nonna. Organizzazione lasca. Ancora non ho prenotato l’ombrellone allo stabilimento La Palude, staremo in IV fila al prezzo esorbitante di sempre, si scotteranno i piedi a mezzogiorno e urleranno come aquile. Va beh… ci siamo abituati.
Ad Agosto, tutti insieme nella casa di famiglia, sull’appennino romagnolo, sotto alla sorgente del Tevere, camminate, nuotate nel fiume e tantissimo cibo. La mia vacanza, quella vera.
Fase 2: Digital Pills, rassegna di blogging e content online
Dopo tanta timidezza sul narrare il mio lavoro, sul raccontare di cosa mi occupo, sull’ammettere che sono nel settore web dal 2000 e quindi mastico del mestiere, ho fatto coming out come #redazionedigitale e ho iniziato a dare qualche consiglio alle neoblogger, ai curiosi del mestiere, a chi mi chiedeva informazioni, e ho deciso di condividere con chi vorrà gli articoli che leggo, i post migliori che salvo come tracce per imparare. Perciò sto preparando le Digital Pills, la rassegna del blogging e del content online.
Per iscriversi alla newsletter sulle Digital Pills, per iscriversi primo box a destra della barra della Home Page , dove ogni 15 giorni raccoglierò i migliori contenuti sullo scrivere online, sulle digital pr o anche semplicemente i post migliori per chi vuole imparare e migliorare il proprio stile di blogger o di influencer.
Uno dei primi articoli sarà dedicato allo storytelling online e ai migliori blog da seguire.
I contenuti saranno per tutti: esperti e non.
Fase 3: fashion e uncinetto
Altra novità impensabile fino a poco tempo fa… dato che il mio conto in banca non mi permette ogni giorno shopping da Fendi i consigli per vestirsi con stile senza spendere troppo e le mie realizzazioni fatte a mano, le BonzoBorzette e BonzoCollane forse anche qualche tutorial, se proprio mi va.
Fase 4: le avventure estive da #mammadopoi40
Anche in vacanza si è madri, soprattutto in vacanza quando l’amata prole richiede tutte le nostre attenzioni… ma in ferie con loro a 45 anni, quanti ne compirò questa estate, si è diverse dalle estati da neomamme. Diverse come? Più furbe, più pigre e sicuramente più languide. Seguitemi e scoprirete come straiarvi sul lettino anche per 15 minuti. GIURO!
Pronte? Via alla Summer edition… mi farete compagnia vero?
Arianna