Natale è con i tuoi e io sogno una famiglia numerosa, chiassosa e piena di affetto. Share the love, come dicono gli americani, adotta un bambino a distanza e donagli il futuro e aggiungi una calza al tuo camino.
Io avrei voluto almeno 4 figli, l’Ing mi ha assecondato fino a 3. La vita è complicata, oggi, la ragione e l’economia sono tortuose e pesanti da gestire. Non l’affetto sicuramente. Eppoi sai che pesantezza il cenone mi ha detto ironicamente Marito, mentre cercava informazioni sull’adozione a distanza come regalo per me.
Non ho capito subito, poi ho visto la soluzione perfetta per condividere la “gioia” della famiglia a Natale come l’hanno raccontata The Jackal: l’adozione a distanza! E trovi un fratello e una sorella in più con cui condividere tutto. Ma proprio tutto… anche tua madre che ti perseguita sui social.
La verità è che quell’affetto che ognuno di noi trova stretto in molte occasioni, è stata la culla del nostro futuro, e un regalo meraviglioso di Natale per mamma, papà, nonni e zie è l’adozione a distanza con ActionAid per permettere loro di donare la speranza ad altri “figli”.
Perchè il Natale è il periodo della condivisione, della famiglia, e quando penso alla famiglia io la penso numerosa, chiassosa e gioiosa, perchè a Natale nessuno dovrebbe essere lasciato solo e sotto l’albero ci dovrebbero essere pace e amore per tutti, come chiesto da Tommaso a Babbo Natale, nella sua letterina.
Numerosa quanto esattamente? ha chiesto l’Ing quando parlavo di affido o adozione, scelte difficili entrambe. Però spesso ponderate tra di noi. Però mentre riflettiamo abbiamo cercato informazioni per adottare a distanza un fratellino o una sorellina a Tommaso, Flavia e Lorenzo.
UN REGALO SPECIALE: L’ADOZIONE A DISTANZA
Un dono unico è scegliere di adottare un bambino, a distanza, con una delle ONG più affidabili e conosciute in Italia ActionAid, bastano 25 euro al mese per garantire al piccolo e alla sua comunità il sostegno necessario per andare a scuola e crescere sereno.
Regalare la speranza nel futuro è un gesto di incredibile generosità a Natale.
Ogni 6 mesi riceverai lettere e fotografie aggiornate dalla bambina o dal bambino adottato, e un giorno, forse potrai addirittura andare a trovarlo e trascorrere Natale con la parte migliore di te.
Ci sono regali unici da fare, preziosi per chi li riceve, l’adozione a distanza è uno di questi.
Arianna